La Scuola

LA SCUOLA

Le origini della Scuola Musicale Comunale “Padre Serafino Marinosci” risalgono già agli inizi del secolo scorso. È stata riattivata nell’ottobre 2003, con risultati a dir poco sorprendenti, allo scopo di soddisfare la crescente richiesta di istruzione musicale sempre più fortemente manifestata dalla cittadinanza ed in particolar modo dai più giovani. Basti pensare che in soli 5 anni la scuola ha raggiunto il numero record di oltre 200 alunni. La Scuola Musicale Comunale “Padre Serafino Marinosci”, che è indirizzata sia alla comunità locale, sia a quelle limitrofe, vuole essere un solido punto di riferimento che racchiuda aspetti artistico-musicali, culturali, educativi e, soprattutto, sociali, mirando ad interagire efficacemente con le realtà scolastiche, con le istituzioni musicali e culturali e con l’intero mondo associativo del territorio locale, regionale, nazionale ed internazionale.